IN ARRIVO LA LUNGA NOTTE DI FINE ESTATE

In arrivo la lunga notte di fine estate. Sulmona sembra essersi abituata a questo appuntamento,  tanto che il popolo dei giovani è in trepidante attesa, memore, forse, dei colori trionfanti delle edizioni passate. Torna, dunque,  la Notte Bianca sabato 7 settembre. Come un foglio bianco ancora da colorare.  Organizzata in tutta fretta, senza  ancora pronto un programma completo che promuova artisti e ospiti, non prevista nel calendario estivo del Comune, eccola che imperterrita si fa largo tra le ultime manifestazioni sulmonesi, con l’obiettivo di potersi confermare tra gli eventi di fine estate più attesi nel territorio provinciale. Certa è la presenza di Brusco, de “L’Albero Azzurro” e dei dj Andrea Mattioli e Gathy, come annunciano in un comunicato stampa gli organizzatori, le associazioni “Sulmona c’è”  “Oltre lo sport” (con il patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona), spiegando che “nei prossimi giorni sarà diffuso l’elenco completo degli artisti presenti e di tutti gli appuntamenti”. Non mancheranno stand enogastronomici, che saranno sistemati in punti strategici all’interno delle antiche mura. 9 le postazioni previste, le quali animeranno il centro storico a partire dalle 20, nel tentativo di poter accontentare tutti i gusti: Piazza Garibaldi (dove ci sarà uno spazio con animazioni e giochi per i bambini a partire dalle ore 20), Piazza XX Settembre, Piazza del Carmine, Piazza Plebiscito, Piazza Celestino V, la scalinata dell’Annunziata, Piazza Carlo Tresca, la Rotonda di San Francesco della Scarpa e Corso Ovidio.

“Per gli appassionati di musica l’ospite principale della serata è BRUSCO, che presenterà il suo nuovo cd, “Tutto apposto”,  con sua band “Roots in the sky”. Oltre alle ultime canzoni, canterà tanti classici della sua produzione passata, come “Il mondo è anche mio”, “Sotto i raggi del sole”, “Buongiorno”, “Ti penso sempre” e “Tutti i sound””. Spazio per i bambini con il cast della trasmissione televisiva di Rai2 e Rai Yo Yo “L’ALBERO AZZURRO”. A partire dalle ore 20, in Piazza Garibaldi, il pupazzo Dodò con l’aiuto di Laura Carusino e le infinite risorse dei suoi buffi compagni scoprirà che una conchiglia può nascondere un paguro, che il sapore delle verdure non è poi tanto male, che il vento può essere un amico con cui giocare, che il mondo è bello perché è vario e c’è chi ama le strisce più dei pois.

La Notte Bianca 2013 con lo slogan “Fun is a serious matter (il divertimento è una cosa seria)”, tengono a precisare i promotori nella nota “propone anche il meglio della musica dance con 27 dj provenienti da tutta italia. Il meglio della dance sarà rappresentato a Sulmona dal dj e producer ANDREA MATTIOLI, che ha collaborato con alcune delle prime firme del mondo del clubbing come Dyno, Alex di Stefano, Citizen Kain & Phuture Traxx, Mike Monday, Manuel De La Mare, Per Hammer, Joseph Disco, Landmark, Sisko Electrofanatik, Cube Guys, Sinisa Lukic, Alex Long, Molisans Brother, Dandi & Ugo, Alex D’Elia & Nihil Young, Marshall, Andrea Roma, Mark Ramsey, Saimont, Piatto, Pierre Deutchmann, Andrea Bertolini, Robin Hirte, Charie Brown, Phunk Investigation, Federico Milani, Axel, Dema & Paride Saraceni, Seismal D, Autistic, Dj Skate, Francesco Bonora, Andrea Loche e Corrado Zonnedda. Altro dj molto atteso è GATHY, fondatore della one night Movement Electronic Concept. Il dj e producer collabora con etichette ed artisti nazionali ed internazionali, i suoni dischi sono presenti nei network radiofonici più importanti come (Radio Deejay – M2o – 105), tra le ultime uscite discografiche emerge la collaborazione con la bellissima voce californiana di Sherrita Duran entrata nella top 100 mondiale di Beatport, nelle chart ibizeniche e molto altro. Il suo stile è fondato sulla musica elettonica (techno – tech) con suoni e groove molto travolgenti”.

 

NELLA FOTO EDIZIONE 2011