SULMONA IN FERMENTO PER LA COMMEDIA DI CIRILLI

Grande attesa a Sulmona per l’anteprima nazionale “Lui e lei”,  per la regia di Federico Moccia, che  l’attore sulmonese Gabriele Cirilli metterà in scena questa sera (ore 21) in piazza Maggiore per la sua città (clicca qui). La brillante commedia, ad ingresso gratuito, sarà rappresentata sul palco che sarà montato sul plateatico di piazza Garibaldi, nel così detto anello grande, tra l’acquedotto medievale e il “fontanone” fronte farmacia. Libero accesso dalle gradinate sotto gli archi, anche parte delle tribune sarà riservata al pubblico. Mentre l’associazione Giostra Cavalleresca, Borghi e Sestieri, per favorire cittadini e turisti, occuperanno posti a sedere, appositamente preparati per loro. Lo spettacolo in piazza Maggiore sarà preceduto, alle 17.30, dall’esibizione delle delegazioni estere, ospiti della Giostra Cavalleresca d’Europa, in una coreografia di danze antiche.
Già da questa mattina i protagonisti del torneo europeo hanno cominciato il loro tour in visita alla città, come prima tappa: la splendida Abbazia Celestiniana.
Presentazione del Palio della XIII Giostra Cavalleresca d’Europa, domani mattina ore 11 nell’aula consiliare di palazzo S.Francesco.
Alle 18 invece si svolgerà la rappresentazione itinerante messa in scena dalle delegazioni estere nei luoghi più caratteristici di Borghi e Sestieri.
Alle 20 infine appuntamento con la XII edizione della Panarda, organizzata dal Sestiere di Porta Manaresca, in Largo Palizze.

FOTOPALCO FOTOPALCO2