TACCUINO ELETTORALE

-Martedi 14 maggio, alle ore 18:00, Fulvio Di Benedetto, candidato Sindaco della coalizione “Sulmona Unita”, presenterà la sua lista “LeAli per Sulmona”. L’incontro si svolgerà presso la sede del comitato elettorale, in Corso Ovidio 199.

-MERCOLEDÌ 15 MAGGIO 2013, dalle ore 11:00, presso l’Officina dei Sapori- Cescot Abruzzo (Via Monsignor Luciano Marcante, 3), gli operatori della Scuola dei Maestri del Gusto e gli imprenditori e i dirigenti della Confesercenti incontreranno contemporaneamente i sette i Candidati Sindaci. “L’occasione” si legge in una nota “sarà utile per presentare l’Officina dei Sapori, vera eccellenza nel pianeta formativo nazionale, accreditata dalla Regione Abruzzo e riconosciuta di valore nazionale dalla FIESA (Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell’Alimentazione. L’obiettivo strategico dell’incontro, però, è quello di presentare le “Proposte” elaborate dal “Centro di Ricerca e Sperimentazione – Centro Studi del Cescot di Sulmona”. Tali proposte, nello spirito di chi le ha elaborate, possono essere utili per una gestione amministrativa della città capace di rendersi partecipe e attenta per la soluzione di una notevole crisi economico e sociale delle imprese del Commercio, del Turismo, dell’Artigianato e dei Servizi. Infatti, in questi ambiti operano numerose micro, piccole e medie imprese che oggi scontano una realtà che rende difficile persino la sopravvivenza di entità produttive composte da un solo operatore. Le Proposte del Centro di Ricerca si articolano secondo i seguenti contenuti:

  • CONOSCENZA & COMPETITIVITÀ: la Formazione quale strategia dell’Essere-Benessere.
  • FONDI COMUNITARI: la Programmazione europea 2014 – 2020.
  • Misure per il sostegno ai Servizi Commerciali Primari.
  • DUC – Distretto Urbano del Commercio: la valorizzazione del territorio comunale.
  • ENTRATA LIBERA: consigli pratici per agevolare le persone disabili.
  • Valorizzazione dei Prodotti Tipici e Tradizionali.
  • TURISMO & DMC – Promozione di un nuovo modello di governance del territorio per il sostegno della competitività del settore turistico.
  • OBIETTIVO  DI COMPETITIVITÀ E SVILUPPO DEL SISTEMA TERRITORIALE – Promozione di un adeguato modello di sviluppo idoneo a mettere a sistema (in Rete) le eccellenze con le diverse realtà economiche territoriali garantendone la sostenibilità nel tempo.
  • LA RETE DELLE EDICOLE – Rete di info-point sui Servizi turistici di Sulmona.

 Tutti i candidati e gli altri ospiti, parteciperanno alla manifestazione di fine Corso per Panificatori. Gli allievi del Corso prepareranno degustazioni a base di prodotti tipici locali.

 

-Mercoledì 15 maggio ore 17,00,  Saletta  Mazara del Comune di Sulmona, la Uiltemp Abruzzo nella persona del segretario Generale  Sacchetta Maurizio e del segretario organizzativo Pamela Della Sabina, incontrerà tutti i candidati sindaci al  dibattito sul tema: “Il Valore del Lavoro”, per un confrontarsi e valutare la problematica del lavoro del territorio peligno.

 

GIOVEDI 16 MAGGIO ORE 16.45 PRESENTAZIONE lista del Psi a sostegno del candidato sindaco Fulvio Di Benedetto. sarà presente  il Senatore Riccardo Nencini, Segretario Nazionale Psi, il quale, nell’Aula Consiliare, terrà una manifestazione pubblica a sostegno della lista e della intera coalizione di  Sulmona Unita. Il Senatore Nencini ha da poco presentato un disegno di legge, tendente alla riduzione delle pensioni d’oro e delle retribuzioni pubbliche, nonché alla riduzione delle cosiddette “auto blu”. Nella manifestazione di giovedi avrà cura di illustrare la politica del P.S.I. in materia di riduzione degli sprechi pubblici con la finalità di riversarne i benefici sulle collettività territoriali allo scopo anche di evitare riduzione e tagli di servizi pubblici come è stato per il Tribunale di Sulmona o come si paventa per l’Ospedale della nostra città.

Sabato 18 maggio ore 18 presso La Cantina di Rocco si svolgerà “Sbic Live una giornata dei giovani per i giovani”. Si tratta di   un’occasione per incontrare i giovani del territorio e conoscere “dal vivo” le loro idee. SBiC Live sarà: MUSICA esibizioni di gruppi della nostra città CINEMA proiezioni dei video di SBic PITTURA estemporanea dedicata ai beni comuni curata dagli artisti della nostra città  POLITICA presentazione del progetto giovani