TACCUINO ELETTORALE

Al via oggi 7 maggio (ore 19) “L’edicola di Sbic”, appuntamento quotidiano del movimento che si svolgerà fino alle elezioni. Nel chiosco dell’ex edicola sotto i portici di via De Nino, attualmente sede elettorale dell’aggregazione, torneranno a vivere le notizie e i giornali: un argomento al giorno scelto tra quelli offerti dai menabò dei quotidiani e su cui candidati e cittadini si confronteranno per trovare e ipotizzare soluzioni, secondo il principio del Bene Comune e utilizzando il metodo della democrazia partecipata. Un appuntamento di “carta e ossa” per tornare a discutere di persona dei problemi quotidiani della città, davanti alle edicole, come si “faceva una volta”. L’argomento di oggi sarà quello della riapertura dell’eremo di Sant’Onofrio e l’annessa area archeologica. Cercheremo di capirne di più con l’aiuto della candidata consigliere di Sbic Catia Di Nisio, geologa che ha curato personalmente (e gratuitamente) la relazione geologica e dell’analisi di rischio del versante dell’eremo, riportando indicazioni sugli interventi necessari.

-Saranno presentate questa sera (ore 19) due liste a sostegno del candidato sindaco Peppino Ranalli: “Pronti per Cambiare” e “Noi Sulmona”. Appuntamento presso il comitato elettorale a palazzo Tabassi, in Corso Ovidio.

-Domani 8 maggio alle ore 11, invece, sarà illustrato il progetto di “SulmonAbruzzo”, che fa riferimento al candidato sindaco Palmiero Susi. L’iniziativa elettorale si svolgerà nel comitato in via dei Cappuccini.

– Domani 8 maggio alle ore 19 sarà inaugurato il Comitato elettorale del Partito Democratico in piazza XX Settembre. Alla cerimonia sarà presente l’onorevole Giovanni Legnini, sottosegretario di Stato alla presidenza dei Ministri.

fotoedicola