SOLD OUT PER IL “TRENO DELLA NATURA”. CONVEGNO SULLA TRANSIBERIANA D’ITALIA

Soldout per il prossimo viaggio sulla Transiberiana d’Abruzzo. Partirà domenica prossima 3 marzo da Sulmona (ore 9.30) il Treno chiamato “Risveglio della Natura”. Dopo il successo riscontrato con il “Treno dei sapori” dello scorso gennaio  (clicca qui) proseguito poi con la grande festa per il treno della neve (clicca qui) i viaggiatori si preparano ad una nuova avventura immersi nel meraviglioso paesaggio tra le montagne da Sulmona a Isernia. Percorso al contrario, questa volta, che registra già il tutto esaurito. Curiosi, appassionati, fotografi, giornalisti. In tanti, provenienti da tutta Italia, hanno prenotato il tour sul treno turistico organizzato dall’ associazione molisana, Transita Onlus, LeRotaie Molise e Discovery Molise. Una bella iniziativa che dall’esordio dello scorso anno suscita sempre più interesse, per una ferrovia in agonia, che rischia la chiusura definitiva (clicca qui) Si tratta di un fuori programma, in quanto organizzato in occasione della VI Giornata delle Ferrovie Dimenticate. Il treno verrà effettuato con 3 automotrici diesel, situate presso l’ Officina di Sulmona, con una capienza di 204 posti per i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti, già terminati un mese fa, al prezzo di 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini fino a 12 anni. Biglietto che comprende soste nelle stazioni abruzzesi e molisane con intrattenimento e degustazioni di prodotti locali. Fermata prolungata nella stazione di San Pietro Avellana-Capracotta, dove sono previste vigite guidate al Museo di Scienza e Natura e nella riserva naturale di Montedimezzo.

A SULMONA CONVEGNO SULLA SULMONA CARPINONE NELL’ABBAZIA CELESTINIANA

L’Associazione Transita Onlus di Isernia e l’Ente Parco Nazionale della Maiella, in occasione della VI giornata nazionale delle ferrovie dimenticate, hanno organizzato un incontro dibattito sul tema. L’evento si terrà, alle ore 16 di sabato 2 marzo, presso la Sala conferenze Lorenzo Ciampa nella splendida Abbazia di Santo Spirito della Badia Morronese.
Sarà proiettato il cortometraggio “Il viaggio” dedicato alla Transiberiana d’Italia. Parteciperà l’attore Maurizio Santilli, ideatore del progetto mediatico che sarà presentato dalla scrittrice Maria Stella Rossi.
Parteciperà anche il Vescovo di Sulmona-Valva e i sindaci dei Comuni interessati a sostenere la causa della tratta ferroviaria Sulmona-Carpinone.
Al termine, spazio a un dibattito sull’argomento, a cui prenderanno parte rappresentanti delle associazioni Le Rotaie Molise di Isernia e della Transappennino di Sulmona.

 

 

canali ufficiali dell’Associazione TransIta Onlus:
www.transita.org
www.facebook.com/TransItaOnlus
Per effettuare la prenotazione sui prossimi treni in programma, contattare i seguenti indirizzi:
email: [email protected] – telef. 327-5843233.



Il tuo commento