TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO COMUNALE

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale a palazzo San Francesco il prossimo giovendi 21 febbraio alle ore 8.30. Quindici i punti all’ordine del giorno, tra cui il recepimento del Piano Casa (trzo punto), la mozione (decimo punto) sugli scrutatori firmat da sei consiglieri dell’opposzione, il Liceo Classico e il ponte di via Gorizia. Argomenti in discussione subito dopo l’approvazione di verbali dei Consigli comunali del 19 e 30 novembre. Successivamente saranno protagonisti del dibattito i temi inerenti il prelievo dal fondo di riserva, l’adeguamento della normativa comunale alle disposizioni statali in materia di
liberalizzazione delle attività produttive e semplificazione amministrativa (di cui al D.L. n.
1 del 24.01.2012, convertito dalla L. n. 27 del 24.03.2012), l’elezione 2° Segretario d’Aula e del Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia. Al nono punto odg prot. n. 50343 del 10.12.2012. All’undicesimo l’approvazione del Documento Preliminare di Pianificazione e delega al Sindaco per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa e l’approvazione schema di accordo di programma tra Comune di Sulmona e Azienda ASL Avezzano – Sulmona – L’Aquila, riguardante la realizzazione della nuova viabilità di accesso al Presidio Ospedaliero di Sulmona.

Successivamente si discuterà dell’approvazione bozza di convenzione tra Comune di Sulmona e ANAS Spa, compartimento per la viabilità dell’Abruzzo, riguardante i lavori di miglioramento sicurezza stradale – Intersezione sud dell’abitato di Sulmona (rotatoria Incoronata). Gli ultimi due punti in coda riguarderanno l’ approvazione bozza di accordo di programma tra Comune di Sulmona e Amministrazione Provinciale dell’Aquila, riguardante i lavori di sistemazione dell’edificio sede del Liceo Classico Ovidio. Infine adeguamento allo strumento urbanistico, approvazione progetto definitivo, controdeduzioni alle osservazioni sul progetto e dichiarazione di pubblica utilità dell’ opera inerente la realizzazione del ponte tra Via Stazione Introdacqua e Via Gorizia.

Available for Amazon Prime