LA SULMONA CARPINONE DIVENTA UN FILM

La tratta ferroviaria Carpinone-Sulmona, definita la ‘Transiberiana d’Italia’, diventa protagonista di un film. A dare la notizia oggi l’imprenditore isernino, Cosmo Tedeschi, che ha gia’ prodotto un cortometraggio (Il Viaggio)  incentrato proprio sulla linea ferroviaria che collega il Molise all’Abruzzo, per la regia di Alfredo Arciero con gli attori Maurizio Santilli, Daniela Terreri, Fabio Ferrari, Noemi Smorra, e Marco Caldoro.
“Il rilancio della storica tratta che attraversa il bellissimo territorio dell’Alto Molise – ha detto Tedeschi – e’, secondo me, fondamentale per andare a supportare tutti gli interventi mirati alla promozione turistica del Molise. Quello dello sviluppo del settore turistico e’ per me un obiettivo fondamentale per il rilancio dell’economia della nostra regione, perche’ il Molise non ha nulla da invidiare ad altre regioni italiane che hanno fatto del turismo una delle voci principali nel bilancio economico’.
L’idea di realizzare un film nasce, dunque, ‘per portare il Molise nei cinema di tutte le citta’ italiane’.
Il prossimo 15 febbraio, ‘Il Viaggio’ sara’ proiettato nella sala del teatro Italo-Argentino di Agnone (Isernia); per l’occasione saranno presenti tutti gli attori del cast e i membri della produzione.

IL TRENO DELLA NEVE

Intanto proseguono i viaggi turistici sulla Tranbsiberiana d’Italia. Domenica prossima pronto il “treno della neve” (CLICCA QUI) organizzato da Transita Onlus, LeRotaie Molise e Discovery Molise,  alla scoperta delle località attrezzate per gli sport invernali e lo svago sulla neve. Tema del viaggio, infatti, è “Neve e dintorni” e offre la possibilità di trascorrere una giornata sulla neve alle pendici della Majella attraverso le iniziative organizzate a Campo di Giove. Il treno partirà da Campobasso, arriverà a Campo Di Giove-Monte Maiella, con discesa degli sciatori diretti agli impianti sciistici gestiti dalla Sangritana, poi sosterà a Campo Di Giove per un buffet offerto dal Comune di Campo Di Giove, e arriverà a Sulmona per le 15; per poi ripercorrere il tragitto al contrario.

Sul treno saranno offerte degustazioni di prodotti tipici locali.
Il programma completo sul sito: www.lerotaie.com