WEEK END CON FREDDO E NEVE

Situazione generale: l’ Italia è interessata da aria fredda proveninte dalla zona nord orientale, che continua ad alimentare un debole vortice depressionario, all’interno del quale si muovono corpi nuvolosi che intressano le regioni centro-meridionali adriatiche. La situazione rimarrà stazionaria fino alla giornata di domenica, quando il tempo, a partire del pomeriggio, migliorera’. La settimana prossima iniziera’ con un clima relativamente freddo, ancora precipitazioni nevose a quote collinari,che verrano presto sostituite dalle pioggie a metà della setimana, ma l’invermo potrebbe avere qualche carta da giocare dopo la meta’ del mese.

Tempo previsto per il fine settimana

Venerdi 8 Febbraio. al mattino deboli precipitazioni sulla nostra regione, nevicate sparse nelle zone interne. Piogge sulla costa, dalla serata i fenomeni torneranno ad essere piu intensi. La neve potra raggiungere anche le pianure. Temperature in calo, venti nord orientali.

Sabato 9 febbraio: ancora qualche fenomeno lungo le coste anche di neve misto a pioggia, all’interno fenomeni spodarici, con temperature in ulteriore calo

Domenica 10 febbraio: ancora instabilita’ nelle zone interne al mattino, dove non si eslcudono brevi precipitazioni nevose, in serata graduale miglioramento, le temperature saranno stazionarie,con gelate estese anche nella mattinata di lunedi.