CASTELVECCHIO SUBEQUO GIOIA DEI MARSI 2-2

CASTELVECCHIO Pareggio con 4 reti, tutte siglate nel secondo tempo, nella sfida che ha visto contrapporsi allo stadio Italo Acconcia l’Asd Castelvecchio Subequo e l’Asd TKM Vico-Gioia dei Marsi. Un punto per parte che, però, non rende merito alla grinta e a quanto fatto vedere in campo dalla squadra di casa, alle prese ancora una volta con troppa imprecisione davanti al portiere avversario. Il primo tempo si gioca a una sola porta: già dopo 30 secondi, Castelvecchio potrebbe passare in vantaggio. Bella triangolazione Porretta-Fasciani-Lepore, con quest ultimo anticipato al momento del tiro. Anche da calcio piazzato la squadra di casa si rende pericolosa: le conclusioni di Fjodorov e Fasciani, entrambe su punizione, finiscono di poco fuori. Nell’arco di pochi minuti, Porretta è protagonista di due azioni da goal: prima, con un tiro che finisce di poco a lato. Poi, con un doppio dribbling nell’area piccola: al secondo viene però anticipato dal difensore. TKM Vico arriva davanti a Torre una sola volta in 45 minuti: intorno al 20′, su calcio d’angolo, De Ioris colpisce a botta sicura. Bella quanto inutile la prodezza del portiere sulmonese, dato che l’azione era stata fermata dall’arbitro. Alla mezz’ora Castelvecchio è ancora pericoloso. Porretta e Ricotta, con un’azione tutta di prima, giungono nell’area piccola: la conclusione del numero 11 è però debole. Occasione altrettanto limpida capita ancora sui piedi di Porretta che, lanciato splendidamente, controlla bene e cerca di scavalcare il portiere con un pallonetto. Finisce sul fondo. Gli ultimi dieci minuti sono ancora ad appannaggio di Castelvecchio, con Ricotta che non riesce a superare il portiere avversario, prima concludendo debolmente e poi lasciando sfilare una bella imbucata di Fasciani sul fondo.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga di come si era chiuso il primo: tante occasioni ma ancora zero goal. Al 5′ Porretta prende palla sulla sinistra e apre magistralmente per Lepore, lanciato a rete. Solo il provvidenziale intervento dell’ultimo difensore sventa il pericolo.
Castelvecchio sbaglia troppo e TKM ne approfitta.
Al 10′, goal di Simonetti su una incomprensione difensiva: il portiere perde il tempo di uscita sulla conclusione e, di certo, il terreno irregolare non facilita l’intervento dello sfortunato Torre.
Rabbiosa la reazione dei padroni di casa, soprattutto dopo un goal così fortuito.
Sei minuti dopo arriva il pareggio, firmato da Andrea Ricotta. Lanciato alla perfezione dal bravo Dell’Orso, l’attaccante stoppa di petto e, con addosso il difensore, scaglia violentemente la palla sotto al sette. Splendida l’esecuzione del giovane Ricotta, che mette a segno la più difficile delle occasioni che gli siano arrivate sui piedi quest oggi.
Cinque minuti più tardi, TKM sciupone: punizione morbida di D’Agostino per Aureli che, da solo davanti alla porta, cicca clamorosamente la girata in rete.
Sul rovesciamento di fronte, eccesso di generosità di Porretta che, solo sulla destra, invece di concludere mette al centro per Ricotta: difesa attenta e pericolo sventato.
Al 33′ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Ladisa: segue l’ingresso di Mascetti, per il TKM, che dopo una manciata di minuti firma il tabellino dei marcatori.
Al 37′, su lancio in profondità, la difesa viene sorpresa ed è proprio il neoentrato il più rapido a fulminare il portiere avversario.
Un goal che sa di beffa per i subequani che, ancora una volta, si ritrovano a dover rimontare il risultato dopo decine di occasioni sprecate. Tutti in avanti negli ultimi cinque minuti e, alla fine, la tenacia premia i padroni di casa.
Su punizione di Porretta, al 90′ in punto, Fasciani svetta su tutti e devìa di testa in porta. Il triplice fischio sancisce la fine della partita.
Che non sia la stagione giusta per Castelvecchio, ormai, è acclarato.
Ma rimane il rammarico per aver incassato solo un punto al termine di una partita dominata.

ASD CASTELVECCHIO SUBEQUO Torre, Dell’Orso, Fjodorov, Marcelli (12’st Acconcia), Trovarelli (40’st Di Camillo), Ladisa, Guglielmi (30’st Graziani), Lepore, Fasciani, Ricotta, Porretta.
A disp: Frattaroli, Marinucci.
Allenatore: Di Marcantonio

TKM VICO: Roselli, Berardini M, Berardini F, Colasimone (30’st Vallifuoco), Montanaro, Roselli M., Simonetti (44’st Pennacchio), Aureli L., Aureli D., D’agostino, De ioris (32’st Mascetti).
A disp: Esposito, Di Salvatore.
Allenatore: Terra

ARBITRO Marinelli

MARCATORI 10’st Simonetti, 16’st Ricotta, 37’st Mascetti, 45’st Fasciani.
Ladisa espulso al 33’st per doppia ammonizione.

Available for Amazon Prime