PENTASTELLATI SULMONESI DIVISI IN DUE, NASCE IL GRUPPO “ATTIVISTI MOVIMENTO 5 STELLE”

Condividi

Anche i Cinque Stelle si dividono ed un gruppo aderente al Movimento annuncia la nascita di “un nuovo contenitore d’idee”, denominato “Attivisti Movimento 5 Stelle”, puntando sui principi più essenziali del movimento, quali quelli della democrazia diretta e partecipata dai cittadini. “Dopo mesi di confronto sui temi cari al movimento e dopo aver constatato un’attiva partecipazione e condivisione cittadina delle idee ed i principi fondanti del MoVimento 5 Stelle” gli attivisti hanno deciso di mettersi in gioco creando, per la prima volta nel territorio Sulmonese, il nuovo contenitore. “Così per volontà di circa una decina di Attivisti nasce a Sulmona il nuovo Gruppo denominato “ Attivisti Movimento 5 Stelle”, Gruppo che agisce e opera parallelamente e in maniera autonoma da quello preesistente denominato Meetup Amici di Beppe Grillo.
Attivo da alcuni anni, il nuovo gruppo a “5 stelle” Sulmonese riscontra, giorno dopo giorno, forte interesse e attivismo da parte dei cittadini, i quali pretendono risposte e soluzioni concrete ai problemi che attanagliano oggigiorno le amministrazioni locali” spiegano gli aderenti al neonato gruppo. “
E’ tempo di cambiare anche per la nostra comunità. Questo è il leitmotiv del gruppo, che mira a migliorare Sulmona e il suo territorio, discutendo e dibattendo su aree tematiche prodotte dagli attivisti e dagli stessi cittadini. Sono proprio questi ultimi il motore propulsore di una nuova visione di cittadinanza partecipata.
Negli incontri organizzati, ci si occupa di temi, di bisogni e beni comuni che interessano il nostro territorio. La condivisione è la nostra risorsa – continuano gli Attivisti – tutti i cittadini hanno diritto a partecipare, a condizione che il contributo venga offerto con totale disinteresse e umiltà, e che possa essere accolto senza pregiudizi, integrando la ricchezza di cui ognuno è portatore con il proprio carattere, linguaggio, storia e preparazione.Il nostro pensiero è quello che “Uno Vale Uno” e, dunque, sono adesso i cittadini comuni che dovranno dialogare e lavorare, fianco a fianco, con altri cittadini onesti del territorio”. Giuseppe Larosa, portavoce degli Attivisti, invita i cittadini a contattare il gruppo su Facebook, tramite la pagina ufficiale “Attivisti Movimento Cinque Stelle Sulmona”, oppure sulla pagina facebook denominata “ Gruppo Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona”. “Siamo convinti che la nascita del nostro gruppo sia un importante tassello per raggiungere a Sulmona un obiettivo, ormai auspicato in molte parti del mondo, consistente nella diffusione di un sistema politico basato sulla democrazia diretta e sulla partecipazione dei cittadini alla vita politica” concludono gli Attivisti.

Condividi