IN 550 IN PIAZZA A BALLARE L’HULLY GULLY MA NON BASTA PER BATTERE IL RECORD (Video)

 

Non ce l’hanno fatto a battere il loro record. Gli appassionati di hully gully di Sulmona non sono riusciti a battere nemmeno quello precedente detenuto dai ballerini di Sora. Si ĆØ chiuso con un pĆ² di delusione il tentativo di record che si ĆØ svolto ieri sera in piazza Garibaldi. Bisognava superare il numero di 700 partecipanti che gli stessi sulmonesi avevano raggiunto esattamente tre anni fa quando riuscirono a battere il record stabilito dai ciociari di Sora che in 580 scesero in piazza a ballare. Unica consolazione per l’esercito di ballerini ĆØ che sono riusciti a battere il record di durata del ballo andando avanti con l’Hully Gully senza commettere errori per quasi sette minuti. A parte il piccolo rammarico per il record mancato, tutti i partecipanti si sono divertiti e con loro il folto pubblico presente invitato piĆ¹ volte ad entrare in pista per creare di dare un aiuto agli altri per raggiungere e superare i 700 ballerini.
Lā€™iniziativa del Largest hully gully dance ĆØ stata promossa dal maestro di ballo Luca Villanucci e patrocinata dal comune di Sulmona. A controllare che tutto si svolgesse in piena regolaritĆ  visto che si trattava di un tentativo per entrare nel Guinness dei primati, numerosi steward, commissari di pista, cronometristi insieme il sindaco di Introdacqua Terenzio Di Censo, garante amministrativo della prova e al
e il maestro di ballo Fernando Tiberio, consigliere della Federazione Italiana danza sportiva. Ā«La mia presenza quiĀ», spiega il sindaco, Ā«serve ad attestare la regolaritĆ  dell’evento, ma, al di lĆ  del ruolo, ĆØ un piacere partecipare a manifestazione come queste, anche perchĆ© Introdacqua porta con sĆ© una grande tradizione musicale. Un plauso agli organizzatori che hanno applicato alla perfezione le nuove norme sulla sicurezza per lo svolgimento di pubblici eventiĀ». Il ruolo di Tiberio era invece quello di controllare la qualitĆ  del ballo. Ā«Lā€™hully gully ĆØ il piĆ¹ gettonato in materia di recordĀ», spiega il consigliere Fisb, Ā«non solo in Abruzzo. Va comunque ricordato che la nostra regione conta un bel movimento: abbiamo 2.500 tesserati e oltre 1.400 ragazzi che si occupano del settore ballo di gruppoĀ». In mezzo a tanti sulmonesi in pista c’erano anche molti ballerini e appassionati arrivati da tutta la regione: da Chieti, da Popoli, da Corfinio, da Pratola, da Raiano e perfino da Pescara e Teramo.