SULMONESE OFENA CHIUDE IL CAMPIONATO AL SESTO POSTO

La Sulmonese Ofena cala il poker contro il Bucchianico nella trentaseiesima giornata del campionato di Promozione, chiudendo al sesto posto a 49 punti il proprio campionato. Il gol di Tirino, sommato alla doppietta di Moro e alla rete di D’Orazio hanno permesso ai biancorossi di superare un Bucchianico svogliato, che ĆØ comunque riuscito ad andare in gol grazie ad una splendida conclusione di Palumbo dalla distanza. Partita per appassionati e addetti ai lavori, com’ĆØ normale che sia quando in campo scendono due compagini che non possono pretendere nulla dagli ultimi novanta minuti della loro stagione. Dalla spensieratezza delle due squadre nasce una partita gradevole, a larghi tratti dominata dai biancorossi. Per sbloccare la gara serve un destro chirurgico di Tirino, che raccoglie un pallone dal limite dell’area e infila rasoterra all’angolino al 12′. La Sulmonese Ofena raddoppia cinque minuti dopo: lancio di D’Orazio da metĆ  campo a scavalcare la difesa, Moro anticipa l’uscita di Pompilio e appoggia in rete a porta sguarnita. L’ex Avezzano firma di testa la sua personale doppietta al 25′, correggendo in rete un preciso cross di un inossidabile Favilla e portandosi a quota 20 reti stagionali. Il Bucchianico ĆØ costretto a subire le sortite offensive dei peligni, e non capitola al 38′ solo grazie a Pompilio che alza in angolo un colpo di testa di D’Orazio. Nella ripresa la Sulmonese Ofena abbassa la propria pressione e il Bucchianico ne approfitta con Palumbo, che dai trenta metri scarica in porta un destro violento che fulmina Forcucci. La replica della Sulmonese Ofena viene affidata a Shala, che dalla distanza impegna Pompilio con un siluro. E’ il preludio al gol di D’Orazio che arriva a cinque minuti dalla fine con un perentorio colpo di testa che fa carambolare il pallone sul palo, varcando in seguito la linea di porta nonostante l’intervento di Pompilio. A pochi secondi dalla fine la Sulmonese Ofena sfiora il pokerissimo con Civattone, che da due passi non riesce a centrare la porta dopo un palo colpito da Tuzi su punizione. I biancorossi possono essere sicuramente soddisfatti della propria stagione. L’obiettivo era di costruire una squadra puntando sui giovani del territorio e cosƬ ĆØ stato dato che le maggiori soddisfazioni per la compagine peligna sono arrivata dalla propria Juniores, che al primo tentativo ha vinto il campionato regionale. La Sulmonese Ofena, inoltre, ha dato modo a molti dei propri ragazzi delle giovanili di mettersi in mostra anche nelle gare di Promozione. Partendo dai vari Moroni, Finocchi, Valenza, Dante, Balassone, Shala e Tirino, fino ad arrivare ai vari Gjoka, Agnitelli, Hinic, Moscetti, Ramunno e De Benedictis; quest’ultimo classe 2001. Un vanto per la societĆ  biancorossa, che ora puĆ² programmare il suo futuro contando sulle solide basi poste in questa stagione.

SULMONESE OFENA – BUCCHIANICO 4-1

SULMONESE OFENA: Forcucci, Favilla, Zazzara (39′ st De Benedictis), Tuzi, D’Orazio, Lorenzetti, Shala (32′ st Gjoka), Moscetti, Moro, Tirino, Del Conte L. (23′ st Ciavattone). A Disp.: Vergari, Morarescu, Del Conte D., Valenza. All. Scandurra

BUCCHIANICO: Pompilio, Tracanna (10′ st Di Crescenzo), Lombardini (16′ st Mammarella), Di Michele, Zappacosta, Pila, Montanaro, Serafini, Palumbo, Di Properzio, Clivio (16′ st Liberati). A Disp.: Vallieri, Di Menna, Masci, Ferrari. All. D’Orazio.

RETI: 12′ Tirino, 18′ e 25′ Moro, 56′ Palumbo (B), 85′ D’Orazio.

Arbitro: Francesca Del Biondo di Pescara

Valerio Di Fonso