A CASTEL DI SANGRO ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ UNITE IN UN NUOVO PROGETTO “PIU’ FAI SPORT MENO SPENDI”

Una festa di Natale per i giovani appassionati di sport di Castel di Sangro che ieri hanno tenuto a battesimo il progetto “Insieme per lo sport” che vede in sinergia, per la prima volta, società e associazioni sportive locali, secondo il motto  “più fai sport meno spendi”. La colorata manifestazione, ospitata nel Palazzetto dello Sport per la seconda edizione, riscuotendo grande successo, è stata l’occasione per l’esordio dell’iniziativa che raggruppa 150 ragazzi tra i 4 e i 14 anni, il cui numero è in crescita esponenziale, caratterizzato dall’unione delle forze delle associazioni ASD InMovimento e Volley Altosangro,  promotori iniziale a cui si sono aggiunti ASD Pattinatori Ghiaccio Altopiano delle 5Miglia e la sezione arrampicata della palestra GYMTonic.  Una sinergia tesa a promuovere il piu’ possibile l’attività sportiva cercando di abbattere le barriere economiche e campanilistiche.

Tutti gli iscritti a questo network possono praticare le diverse discipline sportive che hanno aderito al progetto a prezzi contenuti.  “Crediamo fortemente nella valenza socio-educativa dello Sport e vogliamo promuoverlo senza gravare troppo sulle economie familiari” è quanto sostengono i fautori dell’iniziativa.

“La prospettiva futura è quella di coinvolgere altre associazioni presenti sul territorio per permettere ai ragazzi dell’Alto Sangro ed Alto Sannio di usufruire del maggior numero di servizi sportivi.

Il Direttivo è già in contatto con alcune realtà sportive ed invita chi fosse interessato al progetto a contattare i referenti”.