VITTORIA SCHIACCIANTE PER LA SULMONESE OFENA CHE SALE AL QUARTO POSTO

Lo scontro play-off tra Sulmonese Ofena e Villa 2015 finisce 3-1 per i padroni di casa che salgono a quota 22 punti staccando lo stesso Villa che rimane fermo a 19. Decisiva ĆØ stata la doppietta di Del Conte nella ripresa (48′ e 59′) che ha indirizzato la gara a favore dei biancorossi. L’autogol di Fratini al 78′Ā ha poi chiuso i conti. L’unica magra soddisfazione per gli ospiti arriva da un calcio di punizione di Rapino che regala il gol della bandiera all’80’. Continua a costruire il proprio cammino tra le mura amiche del “Pallozzi” la Sulmonese Ofena, che centra il quarto successo casalingo consecutivo da quando sulla panchina biancorossa siede mister Scandurra. Gli ovidiani sono costretti a fare a meno di Moro infortunato. Dall’altra parte il Villa si affida a Rapino e Rispoli. Parte meglio il Villa che dopo novanta secondi ha la possibilitĆ  di portarsi in vantaggio, ma il piatto destro di Ferri finisce alto.Ā La prima frazione viene vinta dalla noia, con entrambe le squadre incapaci di far male all’avversario.Ā Gli unici lampi di luce arrivano da Del Conte, che prima mette in condizione Zazzara di calciare in porta, trovando un attentissimo Giangiacomo. Poi ĆØ lo stesso esterno sulmonese ad impegnare il portiere ospite con un tiro da posizione defilata. Ancora Del Conte crea scompiglio nella difesa del Villa alla mezz’ora, superando Berardocco e Colantonio ma calciando fuori. Nel finale del primo tempo la Sulmonese Ofena viene fermata dai due legni colpiti rispettivamente da Bovino e da uno scatenato Del Conte. La ripresa ĆØ frizzante. Dopo tre minuti Del Conte trova la rete che sblocca la gara con un bel destro dal limite. Il Villa cerca di reagire con un calcio di punizione di Rapino che colpisce il palo e termina fuori. Passato il grande spavento la Sulmonese Ofena si butta in avanti e trova il raddoppio. Su un lancio di Ciurlia c’ĆØ una dormita generale della difesa ospite che si dimentica Del Conte. Il numero undici ovidiano ĆØ bravo a superare con un pregevole pallonetto Giangiacomo in uscita. La partita si chiude con l’autorete di Fratini, che spedisce nella propria rete il pallone nel tentativo di anticipare il traversone di Shala diretto a Finocchi. Passano appena sessanta secondi ed il Villa trova la rete che accorcia le distanze con un una violenta punizione di Rapino che viene deviata da D’Orazio, ingannando Vergari e depositandosi in rete. Ma per il Villa ĆØ troppo tardi, e la Sulmonese Ofena puĆ² festeggiare la vittoria e l’aggancio al quarto posto.

SULMONESE OFENA – VILLA 2015

SULMONESE OFENA: Vergari, Favilla (31’st Sulli), Tarsilla, Ciurlia (34′ st Del Conte), Tuzi, D’Orazio, Zazzara, Finocchi, Shala, Bovino, Del Conte (24′ st Moscetti). A Disp.: Bighencomer, Lorenzetti, Di Bacco, Balassone. All. Scandurra

VILLA 2015: Giangiacomo, Bevilacqua ( 24′ st Traccola), Colantonio, Ferri, Berardocco, Galasso, Miele (24’st Proterra), Fratini, Rispoli (24′ st Leombruno), Rapino, Cozzolino. A Disp.: Penna, Barbove, D’Amario, Diop. All. D’Orazio.

RETI: 3′,14’ST Del Conte (S), 33’st aut. Fratini, 34’st Rapino (V)

Note: ammoniti: Bernardocco, Galasso

recuperi: +1; +2

Valerio Di Fonso

img-20161127-wa0014.jpg