LA SULMONESE OFENA BATTE IL CASTELLO 2000

La Sulmonese Ofena vince 1-0 il derby contro il Castello 2000 grazie ad una rete di Shala (15’pt), ma spreca molto nella prima frazione e rischia di farsi raggiungere dai giallorossi nella ripresa. Continua il buon momento di forma della Sulmonese Ofena. La cura Scandurra sembra dareĀ i suoi frutti: 8 punti nelle ultime 4 gare e zona play off raggiunta. A decidere una gara che fa tornare ricordi di gloria nelle menti dei tifosi di entrambe le squadre ĆØ stata la rete al quarto d’ora di Shala, che prima svirgola il traversone di Tarsilla, poi si ritrova il pallone sul destro e batte Romito. Nella prima frazione i padroni di casa giocano meglio, e avrebbero l’opportunitĆ  di raddoppiare ancora con Shala, che non sfrutta la verticalizzazione di Del Conte facendosi ipotizzare da Romito. Il numero uno altosangrino ĆØ strepitoso a pochi istanti dalla fine a parare il tiro di Del Conte, che viene innescato da un lancio di quaranta metri da un bel lancio di Ciurlia. Il Castello 2000 cambia volto nella ripresa grazie agli innesti di Diawara e Di Ninno al posto degli spenti Bonomi e Frascone. La gara cambia con l’espulsione di Tirino al 53′ per un’entrata dura a centrocampo su Ferrara. Il Castello prende coraggio, ma non riesce a sfondare. L’emozioni scarseggiano, anche a causa dell’alto tasso agonistico messo in campi da entambe le squadre. A dieci minuti dalla fine la grande occasione capita sulla testa di D’Amico, che supera Vergari, ma viene salvata sulla linea da uno strepitoso intervento di Di Toro che toglie le castagne dal fuoco.Ā 

SULMONESE OFENA-CASTELLO 2000

SULMONESE OFENA: Vergari, Favilla, Tarsilla (21′ pt Finocchi), Ciurlia, Tuzi, D’Orazio, Shala, Moscetti, Moro [27’pt Valenza (15′ st Di Toro)], Tirino, Del Conte.

A disp.: Bighencomer, Sulli, Dante, Bovino All. Scandurra

CASTELLO 2000: Romito, Bonomi (1’st Di Ninno), Di Tommaso, Frascone (1’st Diawara), Uzzeo, Ferrara, Cincione, Iallonardi, Di Cesare, D’Amico, Verlingieri (23’stĀ Rispo)

A disp.: Di Benedetto, Lauriente, Lepore, Diarra Ā All. Scandurra

RETI: 15′ PT Shala

Arbitro: Romanelli di Lanciano

Note: ammoniti: Ciurlia, Tuzi, Shala (S); Iallonardi, Rispo (C)

Espulsi: al 53′ Tirino (S)

Angoli: 4-3, Recuperi: +1;+3

Valerio Di Fonso

img-20161030-wa0009.jpg