D’ALFONSO “GEROSOLIMO NUOVO ASSESSORE REGIONALE” (VIDEO)

Intervista video D’Alfonso

AGGIORNAMENTO – Il Consigliere regionale Sulmonese Andrea Gerosolimo sará il nuovo assessore regionale. Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, nell’Abbazia Celestiniana, durante la Conferenza dei servizi interdipartimentale per attivazioni provvedimentali per il sostegno e il rilancio socio economico, turistico e culturale della Valle Peligna. Al summit erano presenti il sindaco di Sulmona, il presidente della Provincia dell’Aquila, il Vescovo, il presidente del Tribunale di Sulmona, i direttori di dipartimento della Regione, il presidente Consorzio Universitario sulmonese, architetti e i responsabili della Soprintendenza. Gerosolimo, seduto al fianco del governatore regionale, dopo aver varcato l’ingresso del complesso monumentale proprio con lui questa mattina, a detta di D’Alfonso, si occuperà in prevalenza delle aree interne. Il governatore non ha poi aggiunto altro al riguardo, proseguendo nella scaletta degli interventi della Conferenza dei servizi toccando temi di turismo, trasporti, sanità e in particolare della valorizzazione della Abbazia celestiniana.
Gerosolimo, dal canto suo, ha frenato gli entusiasmi sull’incarico da assessore. Nella premessa al suo intervento ha ringraziato il presidente, sottolineando e tenendo a rimarcare, però, non solo che l’annuncio “non era concordato”, ma che la nomina non sia ancora stata formalizzata (clicca intervista)

A margine dell’incontro, il presidente, nell’intervista (video), ha rimarcato con forza “Annuncio e confermo che Gerosolimo entrerà nella squadra di Governo. Adesso creiamo le condizioni affinchè questo avvenga nei tempi più brevi possibili.” Non si è sbilanciato il governatore regionale nel fare nomi di assessori in uscita per fare posto al consigliere. Ha affermato “sto terminando approfondimenti, Gerosolimo entra in Giunta. Ci doveva entrare all’inizio della legislatura  si è poi determinata una collocazione di ruoli e persone, adesso è arrivato il momento, come ho sempre sostenuto, nei confronti della forza politica e di questo territorio”. Quanto alle deleghe ha detto che la questione sarà affrontata nei prossimi giorni “nella naturalezza con cui deve essere fatto, pescando anche nella mia esperienza. E’ tutto molto scorrevole. Oggi completiamo ascolto dei consiglieri del Pd, nella normale attività di approfondimento per accogliere suggerimenti. Ci aggiungiamo nell’agenda di Governo il coinvolgimento di ogni singolo consigliere. Ne abbiamo impegnati in Giunta e ai Vertici di Commissione. Anche altri consiglieri hanno posto problemi, li risolviamo insieme.”.

image

 

IMG_6317.JPG