FANS SCATENATI PER ROUL BOVA AD ANVERSA. INSIEME A CORTELLESI E BOCCI “ADOTTA UNA PECORA”

E’ arrivato di buon mattino nella piazza centrale di Anversa degli Abruzzi Raoul Bova, attesissimo da giorni dalle tante fans che, munite di smartphone e macchinette fotografiche, non si sono fatte scappare l’occasione per una foto ricordo con uno dei sex symbol piĆ¹ amati del cinema italiano. Lo hanno bloccato mentre si recava di corsa in scena, per girare gli ultimi ciak, Ā tra i vicoli del paese che si ĆØ trasformato per tre giorni da sabato scorso, set cinematografico per Ā “Scusate se esisto”, film diretto daĀ Riccardo Milani (marito della Cortellesi), il quale aveva visitato il paese per i sopralluoghi lo scorso dicembreĀ (clicca).Ā Ā  Ā Con molto garbo e semplicitĆ  Raoul Bova ha salutato signore e signorine, rapidamente, in quanto regole ferree di troupe e regista hanno imposto tempi stretti. Si ĆØ infilato in auto e di corsa al lavoro. Dopo di lui sono arrivati sia Marco Bocci, famoso attore, in questi giorni alla ribalta della cronaca rosa per l’annuncio delle imminenti nozze con l’attrice Laura Chiatti, sia Paola Cortellesi, da sabato ad Anversa (clicca) e Lunetta Savino, impegnata molto sui palcoscenici teatrali. Ā I tre attori, Bova, Cortellesi e Bocci hanno adottato tre pecore, chiamandole rispettivamente “Carolina”, “Lalla” e “Samantha”, aderendo alla singolare iniziativa ideata da Porta dei Parchi, di Nunzio Marcelli, secondo cui, in cambio di una quota per l’adozione dell’ovino, si riceve una fornitura di prodotti biologici della stessa azienda casearia locale.Ā “Una bella iniziativa. Conoscevo adotta un delfino” ha commentato l’attore, che di ritorno dal set ha rilasciato una breve intervista ai giornalisti prima di sedersi a tavola per il pranzo nel ristorante La Fiaccola. Anche qui velocemente. “E’ la prima volta che vengo in questi luoghi. Sono rimasto affascinato dai paesaggi bellissimi, dall’accoglienza calorosa della gente. TornerĆ² sicuramente” ha detto, mentre continuava ad essere attorniano dalle fans.

foto08

Abbracci e sorrisi con gli anversani anche per Paola Cortellesi,Ā la quale ha riso e scherzato con fans e abitanti del posto, che si sono fatti immortalare nelle foto accanto a lei. Un abbraccio speciale l’attrice lo ha riservato per la signora Filomena di Pescasseroli, la quale, nella commedia, ha ricoperto il ruolo della zia della protagonista Serena Ā (interpretata dalla Cortellesi), unĀ architetto di talento, nata e vissuta ad Anversa, la quale,Ā dopo una serie di successi professionali allā€™estero, decide di tornare a lavorare in Italia, nel suo paese, maĀ Ā il problema ĆØ: il suo paese ama lei? Il rientro in patria, dunque, si rivela avventuroso, finchĆØ Serena incontra Francesco (Raoul Bova) bellissimo e affascinante, con il quale nasce una strampalata convivenza. Entrambi mentiranno sulla loro identitĆ  per il successo.

Ultimi ciak fino a questa sera ad Anversa, poi, secondo la tabella di marcia, troupe e cast partiranno Ā alla volta di Pescasseroli, dove, solo per la giornata di domani, sono previste scene nella chiesa principale. Ma le riprese sembra siano in dubbio a causa del lutto che ha colpito ieri il paese, con il decesso del parroco.

Le riprese del filmĀ Ā prodotto da Italian International Film, Ā Rai Cinema,sono cominciate lo scorso Febbraio, girate tra Londra e Roma. Con molta probabilitĆ , uscirĆ  nelle sale cinematografiche nei primi mesi del prossimo anno.

foto03 foto04

foto12

foto05

I tre attori hanno salutato rapidamente i bambini della scuola elementare che si trova nella stessa sede del municipio

foto11

Raoul Bova tra le fans

 

fot10

gruppo fans fuori dal ristorante

foto14

 

foto1

Questa mattina prima di andare a girare le scene, Bova, uscendo da un edificio in pieno centro storico di Anversa, si ĆØ intrattenuto con le fans per qualche scatto fotografico. Rapidamente, poi, ĆØ corso sul set fino alle 13.

foto2 foto3 foto4 foto5

foto15

c’ĆØ anche chi si gode le scene dal balcone

foto07

Marco Bocci mentre firma per “adottare una pecora”, che ha chiamato Samantha

foto09

Marco Bocci

foto7

Bocci mentre va sul set con i figuranti

foto8 foto9

Paola Cortellesi con le sue fans

 

foto01

prima delle scene sul set

foto10

i vicoli in cui si girava la scena

foto13

le fans all’arrivo di Bova nella piazza centrale

foto06

Lunetta Savino